MODATECA DEANNA

porta a Pitti Filati 83 i suoi straordinari archivi: a questa edizione focus sulle collezioni knitwear di Marina Spadafora protagoniste del progetto speciale “FINESTRE SULL’ANIMA // VIEWS ON A SOUL”

Padiglione Centrale, Piano Terra

Il progetto “FINESTRE SULL'ANIMA” - che sarà presentato ufficialmente mercoledì 27 giugno alle ore 11 al Piano Terra del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso - celebra le eccellenze della maglieria italiana attraverso gli straordinari archivi di Miss Deanna, storica azienda di maglieria che dagli anni ’70 collabora con i più grandi stilisti internazionali.

“L’Italia è capace di produrre la maglieria più bella al mondo”, afferma Sonia Veroni, proprietaria dell’azienda. Per questa prima edizione il focus sarà sulle collezioni knitwear di Marina Spadafora, coordinatrice per l’Italia di Fashion Revolution, movimento mondiale della moda etica e sostenibile, nonché una delle stiliste più all’avanguardia del panorama milanese negli anni 90’. “La nostra tradizione ci salverà dalla concorrenza. Se vogliamo mantenere un primato nel mondo della moda dobbiamo continuare a progredire in innovazione, qualità e sostenibilità”.