INFLORESCENT, L’EVENTO-INSTALLAZIONE DI OLFATTORIO A VILLA FAVARD IN OCCASIONE DI PITTI FRAGRANZE

Polimoda, Villa Favard

L'universo di Olfattorio si svela al pubblico di Pitti Fragranze nella suggestiva cornice di Villa Favard, sede del Polimoda, con l’installazione “Inflorescent – il Rinascimento fiorito all’ennesima potenza”.

Da sempre attento a coniugare il mondo delle fragranze all’arte, alla letteratura, al cibo, alla Moda e al design, con questo evento speciale Olfattorio celebra la propria essenza e il fermento del settore della profumeria artistica, con il tocco creativo di Hervè Gambs, architetto e scenografo parigino, ideatore dell’omonimo brand.
 
In scena due percorsi specifici: uno espositivo, con i prodotti distribuiti dall’azienda e l’altro olfattivo, dedicato al vasto panorama delle fragranze fiorite.
 
Alexander Vreeland, nipote di Diana Vreeland, sarà inoltre lo straordinario docente di una guest lecture tematica, ispirata alla vita della celebre redattrice di Harper's Bazaar e Vogue, e al progetto Diana Vreeland Parfums, in occasione del lancio di un nuovo corso in Fashion Art Direction legato proprio alle nuove direzioni creative della moda.
 
 
Un servizio gratuito di navetta sarà disponibile tra la Stazione Leopolda, Polimoda e il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni.