Migone 1866 celebra i suoi 150 con uno speciale evento in occasione di Fragranze 14

Liceo Artistico di Porta Romana

Industria Ceraria Migone, storica azienda fiorentina, ha deciso di celebrare i suoi 150 anni di attività con una speciale retrospettiva sul patrimonio culturale dell’azienda e la storia della famiglia: dal passato, con stampe e fotografie d'archivio, al futuro, con la nuova linea di candele profumate “Migone dal 1866”, ideata per l’anniversario. A questa speciale retrospettiva si aggiunge un progetto didattico realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze che sottolinea il forte legame tra la famiglia Migone e la città di Firenze.
Un concorso fra gli studenti dei diversi indirizzi dell’istituto che ha coinvolto circa 200 studenti e i relativi docenti. I progetti migliori e le idee creative più interessanti saranno premiati il 9 settembre con un evento in occasione di Pitti Fragranze che vedrà una tavola rotonda sul tema del patrimonio artigianale una performance multi-sensoriale nella scenografica Gipsoteca dell’Istituto artistico dove gli ospiti scopriranno
il profumo “Rosantico”, una delle 5 prime note che compone la linea di candele profumate e fragranze per l’ambiente pensate per i 150 anni e realizzate a mano secondo metodi esclusivi. Una collezione esclusiva e unica nel suo genere, un bouquet di sensazioni che risveglieranno in voi il fascino di storie fiorentine centenarie.

Ancora, sabato 10 settembre, Migone 1866 presenterà nella Limonaia di Palazzo Corsini sul Prato, la nuova linea Profumata FIORE, in collaborazione con l’azienda TEATRO Fragranze Uniche di Firenze.