Candele, nuove sculture contemporanee

Sempre più sofisticate, le home collection in scena a Fragranze n.15 si ispirano ai luoghi più blasonati, per generare atmosfere uniche e profumare gli ambienti con eleganti e originali oggetti d’arredamento.

Atelier Oblique Berlin - Il designer Mario Lombardo ha fondato la maison di fragranze Atelier Oblique Berlin. Nel 2015 ha lanciato una collezione di candele profumate: “The Alphabet Collection“, 27 fragranze, composta in collaborazione con Robertet di Grasse. Ogni candela è associata ad una storia unica, che celebra il presente e anima l’ambiente. Create con ingredienti preziosi e design esclusivo, le candele sono diventate classici rinomati.
 
Bougies Rigaud - La Maison Rigaud ha inventato la prime candele profumate al mondo. La creazione risale agli anni 60 quando Mario Rigaud e sua moglie Viviane decidono di sviluppare una cera originale che rivela la ricchezza delle essenze naturali accuratamente selezionate. È così che le candele Rigaud diventano autentici oggetti del desiderio, nonché veri e propri accessori di stile tanto da conquistare Jacqueline Kennedy, Liz Taylor e Frank Sinatra e da adornare gli interni eleganti di tutto il mondo, dalla Casa Bianca al Vaticano.
 
Eight & Bob – Albert Fouquet era un parigino aristocratico che creava profumi per il proprio uso personale e per le persone che gli erano più care. Tra le novità, il lancio della Luxury Home Collection, un assortimento di 5 candele e diffusori con fragranze ispirate a luoghi del mondo – il Lago di Como, Aspen, gli Hamptons - che identificano lo spirito, la storia e l'unicità del marchio.
 
Maison Bereto – Si mescolano Arte e Fragranze in una serie di Bowls Bianche e di Stone realizzate con polvere di marmo e resina. E’ stata creata una Black Moon con applicazioni in oro a 24 K che permette di sottolineare il design della Maison Bereto e delle sue candele di altissima qualità. Nasce la nuova Fragranza “Chimera” che verrà presentata a Pitti Fragranze e sarà prodotta in cera e nei diffusori nelle varie dimensioni tradizionali della casa. Le note olfattive sono Ambra –Patchouli-Eliotropio-Vaniglia.
 

Migone dal 1866 -  Con alle spalle 150 anni di “Arte delle candele” made in Florence, Migone presenta una collezione di candele profumate dal fascino inebriante e dal design unico ed esclusivo. Nascono così le cinque candele Rosantico, Verdefico, Fuocodambra, Rossofiamma e Oltremare e le due nuove “Luxury Collections” Luce e Oroluce. Melange sofisticati spaziano dalle morbide note floreali della rosa inglese fino alle frizzanti note verdi delle foglie di fico, fino a rilassanti note di salsedine e incensi cerimoniali.