Lo studio di architettura Andrea Caputo firma il nuovo layout di SUPER

Interamente rinnovato nel layout, SUPER si sviluppa all’interno di una superficie di circa 4.200 metri quadri.

Gli ambienti e i volumi iper moderni e minimali di THE MALL, si arricchiscono con un progetto di allestimento firmato da Andrea Caputo, studio di architettura e design con base a Milano con eccellenti partnership internazionali: ne nasce un catalogo urbano che accompagna il visitatore per tutto il percorso, e che alterna piante, fiori ed elementi naturali dando vita a un vasto abaco di essenze, distribuito all’interno dello spazio. 
 
Trovo interessante mettere a sistema la serialità di un impianto espositivo legato alla moda con un altro sistema altrettanto modulare come quello delle natura – dice Andrea Caputo - il risultato è di forte impatto, una sorta di caos controllato che accompagna il visitatore per tutto il percorso e smantella qualsiasi gerarchia.”
 
L’effetto e l’immaginario di riferimento dell’allestimento ricorda la visione di alcuni vivai fuori città dove le essenze vengono disposte senza soluzione di continuità. Qui, in aggiunta, troviamo anche una componente fortemente urbana, o meglio urbanistica, che implementa lo scenario con una griglia simile a quella degli isolati metropolitani. Quindi una commistione tra ambiente naturale e costruito.
 
Andrea Caputo è uno studio di architettura e design con base a Milano, che opera nel campo dell’architettura e del design e conduce ricerche su tematiche contemporanee. Questa ricerca mira all’individuazione di azioni e idee che possano influenzare e modellare la nostra società, al fine di creare le soluzioni più appropriate per ogni circostanza del vivere quotidiano. Lo studio è attualmente coinvolto in un grande numero di progetti contract e privati in Europa e Asia. 
 
Tutta la componente verde dell’allestimento è stata curata da Giardini Galbiati, Milano.