A SUPER new edition!

Pitti women’s fashion fair

SUPER è il salone di accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine in programma a Milano dal 24 al 26 febbraio. SUPER conferma il nuovo corso e il nuovo format, nella location di The Mall in Porta Nuova Varesine, a due passi da Piazza della Repubblica, uno spazio unico per bellezza e centralità nel cuore del fashion district di Milano. 
 
In scena uno scouting internazionale di collezioni iperselezionate, di assoluta ricerca e affini al DNA di Pitti Immagine: Super è un concept di womenswear dedicato ai buyer internazionali più esigenti e si rivolge ai migliori multibrand e online store di tutto il mondo. 
 
Ricerca, selezione, talenti emergenti e scenari futuri - dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – continuano ad essere queste le parole chiave di Super, sulle quali a ogni nuova edizione investiamo e spingiamo ulteriormente. Ricerca e selezione nella moda donna contemporanea più innovativa, attraverso uno scouting ad ampio respiro sulla scena internazionale. Non solo lavorando sul network di contatti e brand che costruiamo con gli altri nostri saloni, ma anche grazie a progetti focalizzati sui designer emergenti e sui nuovi mondi della moda contemporanea. Tante le novità in questo senso al The Mall: la speciale collaborazione con la Tbilisi Fashion Week, per un focus sulla scena creativa dalla Georgia, una delle più interessanti e business oriented del momento; la partecipazione di tre progetti di creatività basati in India, lanciati da giovani designer; e ancora l’esplorazione dei nuovi talenti dal mondo con la piattaforma Super Talents. New Countries to watch, con cui proporremo ai nostri buyer una selezione di brand nuovissima, sempre più creativa e da paesi ancora inesplorati. E ad affiancare una selezione di marchi di riferimento della moda donna, anche tanti lanci e partecipazioni speciali: sulla scia del successo registrato a Pitti Uomo proponiamo una nuova tappa del progetto Athlovers con una declinazione womenswear, e ancora Super ospita la presentazione di anteprime e co-lab di nomi di punta del fashion internazionale, una selezione di fashion brand fortemente hi-tech e tanto altro”.