SUPER SUMMER

Ibeliv: is to be liv
Il gioco di parole rimanda alla storia di un autentico Believer. Liva Ramanandraibe, per tutti Liv, è un uomo che vede nell’azione positiva il mezzo per creare una nuova realtà. Originario del Madagascar ma affascinato dai canoni dell’eleganza francese, con il brand IBELIV trasforma la condivisione di valori in strumento di evoluzione culturale. Stile e design si applicano alla tradizione artigianale malgascia della rafia per accessori dall’anima ecologica e socialmente responsabile. Una difesa dell’ambiente portata avanti promuovendo la riforestazione delle piantagioni e tutelando il lavoro delle donne. 



Harris Wharf London: London at heart, Turin in mind
Allure contemporanea per Harris Wharf London, unita alla puntuale reinterpretazione dei classici del guardaroba. Con sede a Londra, ma prodotto a Torino, il marchio declina le sue collezioni in una gamma di eleganti tonalità tenui e audaci accensioni cromatiche. La linea outerwear fonde l’impostazione sartoriale con l’utilizzo di jersey grezzo e sfoderato, per una rivisitazione aggiornata ed effortlessy chic delle forme della tradizione.
Harris Wharf London è un'azienda a conduzione familiare nata dall’iniziativa dei fratelli Giulia e Aldo Acchiardi, partendo dalla fabbrica di guanti del bisnonno torinese.



Lanapo: from the Cinque Terre with love 
Da Positano a Panarea, la tradizione dei sandali hand made è un must senza tempo legato a blasonate località marittime. Con l’idea di dare lustro alla tradizione artigianale delle Cinque Terre è nata Lanapo, collezione di sandali fatti a mano, creata da Federica Napoletano, milanese con un background nell’editoria. Un progetto concepito in un torrido pomeriggio estivo, innamorandosi del Parco Nazionale Cinque Terre, poco lontano da Monterosso al Mare. Una dichiarazione d’amore per l’anima semplice e talora scabra di questo territorio.



Isole & vulcani: Sobre el volcán la flor
L’energia geotermica, i rettili, le rocce vulcaniche, l’ossidiana, la sabbia nera delle spiagge. La natura aspra delle Eolie è la potente ispirazione della linea beachwear Isole&Vulcani. Il progetto prende forma a metà anni Ottanta, in una piccola boutique sull’isola di Filicudi, grazie all’iniziativa della stilista romana Daniela Fadda. Fil rouge, l’utilizzo minimo delle cuciture e la vestibilità unita al comfort delle fibre naturali come il jersey di cotone. Nel 2013 Il figlio di Daniela, Cristiano Fini, lancia il brand a livello internazionale, supportato nell’art direction dalla moglie Sara Goldschmied, artista nota come Goldschmied & Chiari.


Isabella Clementini: Minimal is the way
Un guardaroba dall’attitudine minimal e sostenibile, ritmato da volumi ampi e confortevoli, tagli geometrici e texture purissime. È l’estate rilassata a cui guarda la designer Isabella Clementini puntando su campiture monocolor di bianco e celeste polvere unite alla tela jeans, anche in versione rigata. E poi la tela in puro lino con stampa a micro pois, le pennellate coccio e rosso dedicate alla sera. Leggerezza e qualità declinano le texture, tra popeline di cotone, gabardine in cotone, tela jeans in lino cotone e puro lino, accanto a maglie in cotone makò.