Let's Taste SCS

Giova

In occasione di Fuori Di Taste, una speciale degustazione di prodotti Renieri e di vini I Balzini da Giova, con protagonisti i cani bagnini di SCS Firenze (Scuola Cani di Salvataggio) Onlus.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'associazione per supportare la campagna di sensibilizzazione rivolta ai bambini per la sicurezza in mare e la tutela ambientale. Il progetto è legato alla rinnovata utilizzazione di proprietà demaniali, come il faro dell’Isola del Giglio, punto di partenza per un programma di conoscenza della natura e degli animali, in particolare i cani.

La SCS di Firenze collabora con la gestione del faro per proporre un nuovo modo di amare la natura, consapevolmente, tramite l'aiuto speciale dei suoi cani bagnino. Tra le varie iniziative promosse, anche il libro dedicati ai più piccoli che ha come protagonisti un cane eroe e il suo giovane amico. SCS ha inoltre creato un concorso per bambini delle elementari, dove la classe vincitrice avrà la possibilità di passare 3 giorni presso il faro per seguire un percorso di entrata nella natura.