Happy birthday, Dinicaffè!

Dinicaffè

Dinicaffè, storica azienda fiorentina, compie 80 anni e brinda insieme al popolo di FuoriDiTaste. Le porte della sua torrefazione si aprono per la prima volta al pubblico grazie all'evento Coffee Cheers: Dinicaffè Turns 80, un aperitivo dall'aroma inconfondibile.
Guest star, Lucia Montanelli,  regina della mixology: toscana di origine londinese di adozione, “Head bartender” del THE BAR al The Dorchester Hotel di Londra e vincitrice di molte competizioni internazionali. Sarà lei a farci scoprire il caffè in versione cocktail, il tutto abbinato ad un assortimento di finger food.

Ad arricchire la serata, sei opere dell’artista fiorentino Stefano Ramunno, che traggono ispirazione dallo storico legame tra Firenze e Dinicaffè. Una ricerca di colori e suggestioni attraverso edifici, chiese e palazzi tra i più famosi e riconoscibili della città e il caffè come elemento di congiunzione, grazie a segni ed elaborazioni grafiche che evocano fiori e chicchi della preziosa pianta. Un lavoro che, in primavera, ritroveremo anche su una linea di tazzine, in edizione limitata, commemorativa degli 80 anni di Dinicaffè.