Taste 13: I commenti dei compratori

Lidia Mosyakova, Foreign Activity Department Manager, Globus Gourmet (Russia)
Taste è una manifestazione eccellente, migliora a ogni edizione. Complimenti a Pitti Immagine che sa creare ogni volta la giusta atmosfera e offrire un’organizzazione impeccabile. Per noi è fondamentale trovare prodotti gourmet speciali, unici per gusto e tradizione, e Taste è ricco di tutto questo! Ho individuato molte specialità interessanti come cioccolato, dolci, pasta e spezie! E poi sono straordinari i prodotti caseari e i salumi, peccato per gli embarghi tra la Russia e l’Europa.
 
Francesca Scarpa, Director di Da Paolo, Singapore
Con i nostri numerosi punti di ristorazione e vendita, siamo un punto di riferimento per la cucina italiana a Singapore e nelle aree vicine; per questo dobbiamo mantenere alti i nostri standard qualitativi offrendo prodotti unici sul mercato. È stata la nostra prima volta a Taste che si è rivelato un riferimento davvero interessante per la nostra ricerca. Piccoli produttori locali, prodotti di qualità elevatissima con alle spalle storie importanti, un gusto unico e un packaging da boutique!
 
Beatrice Ughi di Gustiamo, New York 
Non ho mai perso un’edizione di Taste, e questo per un motivo ben preciso. Qui troviamo il livello più elevato nel panorama enogastronomico italiano. E per noi è fondamentale, soprattutto perché lavoriamo per portare l’immagine di prodotto italiano – con un gusto e una genuinità unici – all’estero. Ho partecipato a uno dei ring come ospite, un’esperienza molto interessante. Eventi di questo genere sono utilissimi nel contesto di una manifestazione che fa cultura del food.
 
Giuseppe Scaricamazza di Buono (Ungheria)
Sono rimasto impressionato da come si sia evoluta la manifestazione, il risultato è straordinario. Il nostro core business è l’olio d’oliva, ma abbiamo un interesse trasversale verso tutti i prodotti italiani, molto apprezzati in Ungheria e all’estero in generale. Taste è una manifestazione di assoluto riferimento per noi compratori.  Ho partecipato come interlocutore a uno dei ring ed è stata un’opportunità di confronto davvero ampia con altri compratori ed espositori.
 
Emanuele Lauciani di J&G Italian Food - Carnevale Group, Londra

Siamo un gruppo con una forte presenza in tutto il Regno Unito e il nostro obiettivo è portare i prodotti italiani di nicchia in UK, lavorando nel campo della ristorazione anche con celebri chef. A Taste scopro a ogni edizione prodotti nuovi davvero fantastici, ma ritrovo anche fornitori con cui abbiamo un rapporto solido e duraturo. Un bel salone ricco di eventi collaterali come il FuoridiTaste e il programma di Ring e dibattiti all’interno.