FUORIDITASTE HIGHLIGHTS #3

Domenica 11 e lunedì 12 marzo

|| Domenica 11 marzo

 
Ortobello®
(Riccardo Barthel, Via dei Serragli, 234r)
Il mercato alimentare a km zero Ortobello® offre la possibilità di acquistare prodotti locali venduti direttamente dai coltivatori nel cortile della bottega-laboratorio di Riccardo Barthel. (9.00-16.00)

Farina del nostro sacco
(Tatatà, Via Santa Maria, 38r)
Incontri e testi per fare cultura del cibo: in viaggio nel mondo dei cereali con Teresa Bagni (co-autrice di "Cibo e 4 Elementi" ore 10:30); alla scoperta delle destinazioni di primavera con la globetrotter Anna Morelli (ideatrice di Cook-inc, ore 16:30); grazie a Sforno, assaggi di pani e biscotti da grani di VivaLaFarina. (10.30 -12.00 e 16.30-18.00)
 
Al brunch con l’inventore di Acquerello
(Il Palagio - Four Seasons Hotel, Borgo Pinti, 99)
Nel suo menu lo chef stellato Vito Mollica propone un'interpretazione di Acquerello: il riso "buono, pulito e giusto". Con Piero Rondolino, inventore di Acquerello.(Dalle 12.30)
 
Pink Taste alla Ménagère
(La Ménagère, Via dei Ginori, 8r)
Uno speciale aperitivo accompagnato dai prodotti di La Giardiniera di Morgan, De' Magi - Alchimia de' Formaggi, Podere Arduino. A seguire cena con menù degustazione. (18.00-23.00)
 
Go Japan Cinema
(Cinema La Compagnia, Via Cavour, 50r)
Proiezione, in anteprima italiana, del film giapponese "What's for dinner mom?" di Mitsuhito Shiraha. Il film sarà preceduto da una degustazione di cibo giapponese a cura del ristorante giapponese "Il Cuore" di Firenze. (Dalle 19.00)
 
Cocktails & Confetture
(L'Atlante, Via dei Conti, 9)
Le confetture Pure Stagioni abbinate in miscelazione con i migliori distillati. Una serata per ampliare i propri orizzonti gustativi.  (Dalle 19.00)
 
Rock Your Tastes - Suggestioni sensoriali
(Hard Rock Café, Via de' Brunelleschi, 1)
Un evento all'insegna della food experience, materie prime eccellenti presentate da produttori di spicco nel panorama fiorentino e nazionale. Prodotti lattiero caseari della Storica Fattoria Il Palagiaccio, carni dell'Antica Macelleria Falorni. (Dalle 19.00)

Pizza & cocktail by chef Alessandro Borghese
(Obicà Firenze, Via de' Tornabuoni, 16) 
In esclusiva per Fuori di Taste 2018, lo chef Alessandro Borghese, Creative Chef di Obicà, propone una pizza speciale da degustare con un drink originale Obicà: un abbinamento tutto da scoprire. Disponibile anche a pranzo. (Dalle 19.00)

Nuove esperienze gustative con i sakè
(Kawaii - Momoyama Cocktail & Sakè Bar, Borgo San Frediano, 8r)
Degustazione di differenti tipologie di sakè in abbinamento ad eccellenti prodotti del territorio toscano (salumi, formaggi e carne suina). Intervengono Giovanni Baldini (Firenze Sakè) e i produttori: Azienda Agricola Orlandi, Le Selve di Vallolmo, Fattoria Corzano e Paterno. (19.00-23.00)

Salmone On The Rocks
(Eataly Firenze, Via de Martelli, 22r)
A Eataly Firenze, una degustazione speciale di salmone Coda Nera, a cura del maestro di sushi del Ristorante Kome con un insolito abbinamento: i cocktail con la vodka Toscana VKA. (Dalle 20.00)
 
|| Lunedì 12 marzo
 
Dalla tempura al cuoppo napoletano, frittura internazionale!!
(Tamerò Pastabar, Piazza Santo Spirito, 11r)
Dallo street food partenopeo per eccellenza alla terra del Sol Levante, passando per Est Europa: tre declinazioni di fritto. In collaborazione con Petra - Molino Quaglia e Frantoio di Santa Tea. (18.30-24.00).