Taste 14: I commenti dei Buyer

Anna Burleigh, food buyer Selfridges, Londra:
"Sono felice di essere qui. Partecipo a molte fiere del settore in tutto il mondo e Taste è senza dubbio la migliore: non solo una delle più organizzate, ma anche quella con il maggior numero di aziende artigiane eccellenti. L’energia che si respira è incredibile! In questa edizione ero alla ricerca di prodotti - come tè, biscotti, olio e aceto balsamico, miele e marmellate - di alta qualità e design innovativo, con un twist nel packaging o
nella presentazione. Il nostro target è quello esigente dei Millennials e ho trovato molte proposte davvero interessanti. Taste è un appuntamento davvero imperdibile!"

Jean-Luc Vila, Chief Culinary and Plant Operations Officer Bateel, Dubai

"É la mia prima volta a Taste e la domanda è una sola: perché non sono venuto prima? Partecipo a tante fiere del food ma Taste le supera tutte: piccola ma di altissima qualità, un concentrato di prodotti artigiani e non industriali che rappresenta esattamente quello che stavo cercando. Ero interessato a riso, biscotti, olio, aceto balsamico e formaggi e ho scoperto diverse aziende di qualità ma anche capaci di raccontare una storia, ciò che il mercato sempre più richiede. Interessanti i talk come la scuola di pane, e bellissimo lo shop dove ho acquistato i prodotti delle aziende che mi avevano incuriosito."

Dino Borri, Eataly
:
"Era da un paio di anni che non partecipavo e nel frattempo Taste è diventata la più bella manifestazione di food per i piccoli produttori. La qualità è altissima, è una fiera piacevole da visitare grazie alla grande organizzazione di Pitti Immagine e alla bellezza della location. Interessante il calendario degli eventi, la formula dei Ring con Davide Paolini e i personaggi del mondo della ristorazione - toscana e non - è vincente. E poi il Fuori di Taste che coinvolge tutta la città e permette ai buyer stranieri di entrare in contatto con un contesto unico come Firenze."

Sandy e Tomoko Watanabe, Sanyo Enterprises, Giappone
:
"Abbiamo partecipato a tutte le fiere di settore in Italia ma questa è in assoluto la migliore per trovare prodotti di alta qualità! Cercavamo soprattutto produttori di tè, nocciole, sale e pesce e abbiamo trovato diverse aziende interessanti che andremo a visitare nei prossimi giorni. Abbiamo partecipato con piacere anche alle conferenze, tutte molto interessanti. Torneremo sicuramente!"