Pitti Uomo 79

Trussardi 1911

La nuova collezione uomo autunno/inverno 2011-2012

Stazione Leopolda

In occasione della 79esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Trussardi dal 1911 ha  presentato la nuova collezione Uomo Autunno/Inverno 2011-12, con una suggestiva sfilata nella cornice della Stazione Leopolda di Firenze. La presentazione dei capi ha celebrato un compleanno importante per la Maison italiana: 100 anni all’insegna dell’eccellenza, artigianalità e cura dei dettagli. 
Per la realizzazione della collezione, Milan Vukmirovic, direttore creativo della maison fino a marzo 2011, si è concentrato sul DNA della Maison, omaggiando la tradizione e il lusso discreto e cosmopolita del marchio. 
Gli accessori ricoprono un ruolo centrale in questa collezione, con una speciale capsule collection che, raccontando un secolo di storia, guarda comunque al futuro del brand.
Per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, grazie alla partnership con thecorner.com, Trussardi dal 1911 ha presentato un’esclusiva sfilata interattiva. Attraverso un’esperienza coinvolgente e unica, gli appassionati del marchio hanno potuto pre-ordinare online una selezione dei capi celebrativi del centenario della maison.
La Stazione Leopolda si è trasformata per l’occasione in una sorta di galleria Trussardi. Una finestra sul mondo del marchio del levriero in cui si fondono le ultime novità stilistiche e la sua storia raccontata attraverso i protagonisti, i prodotti e gli eventi che hanno reso Trussardi uno degli attori più importanti della moda internazionale.