Band of Outsiders

La nuova collezione di Scott Sternberg

Ex Manifattura Tabacchi

La sera di mercoledì 15 giugno, nella location d’eccezione della ex-Manifattura Tabacchi, Scott Sternberg, fondatore e direttore artistico di Band of Outsiders, presenterà la nuova collezione primavera-estate 2012 del marchio Band of Outsiders, assieme alle collezioni donna Resort 2012 di Boy. By Band of Outsiders e della sua collezione più nuova Girl.

Da sempre cerco un approccio non convenzionale nel presentare le collezioni – dice Scott Sternberg – per questo Pitti Uomo è una piattaforma perfetta per me, e una opportunità incredibile per puntare ancora più in alto”. 

 
thecorner.com, la boutique online che presenta una selezione di abbigliamento e accessori di ricerca, racconterà Band of Outsiders attraverso un video esclusivo della serata e le collezioni presenti nel mini-store dedicato al brand.
 
Band of Outsiders è prodotto in Italia dall’azienda Pier Spa di Casale sul Sile, e avrà uno spazio dedicato in Fortezza all’interno della sezione Futuro Maschile.  
 
I ragazzi e le ragazze del Pitti Staff in Fortezza indosseranno la speciale t-shirt “THIS IS NOT A POLO SHIRT.”creata da Scott Sternberg appositamente per l’evento.
 
BAND OF OUTSIDERS
Band of Outsiders, Inc. è stata fondata nel gennaio 2004 a Los Angeles da Scott Sternberg, direttore creativo, stilista e CEO della società. Il marchio Band of Outsiders si presenta come contenitore di un archivio di idee e progetti in continua crescita, alimentati da un forte senso di nostalgia personale per i classici americani. La collezione uomo Band of Outsiders punta ad interpretare e immaginare classici sportivi per un guardaroba moderno. Nel 2007 Sternberg ha lanciato la linea donna “Boy by Band of Outsiders”, ispirata a quella maschile; nel 2011 è seguita la linea “Girl by Band of Outsiders”, una collezione decisamente più femminile. Le collezioni sono vendute in oltre 225 negozi di tutto il mondo. Band of Outsiders è diventato famoso per le sue campagne pubblicitarie con Polaroid di notissime personalità, tra cui Kirsten Dunst, Michelle Williams, Jason Schwartzman ed Andrew Garfield. Sternberg ha vinto due premi del Council of Fashion Designers of America relativi alla moda uomo: nel 2008 come miglior stilista emergente (CFDA Emerging Menswear Designer of the Year) e nel 2009 come miglior stilista (CFDA Menswear Designer of the Year).
 
(SU INVITO)