Damiani 90 Years Of Excellence And Passion

La Maison inaugura a Firenze una mostra dedicata alle sue inestimabili creazioni

Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti

Il 19 giugno a Firenze Damiani inaugurerà la mostra "90 Years of Excellence and Passion". 

Nella suggestiva cornice della Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti, all’interno della Sala del Fiorino, saranno esposte 18 preziosissime creazioni della Maison, per festeggiare i sui 90 anni.
18 eccezionali opere che sono state premiate – caso unico per una casa di gioielleria - con il Diamonds International Award, considerato l'Oscar della Gioielleria.
Saranno inoltre mostrati i Masterpiece dedicati alle creazioni che hanno caratterizzato i 90 anni di Damiani e alcune opere orafe pluripremiate.
Damiani nasce nel 1924 a Valenza, in Piemonte, grazie a Enrico Grassi Damiani, un orafo di grande talento, seguito poi dal figlio Damiano che saprà creare, rispettando una tradizione artigiana ancestrale, uno stile orafo moderno e riconoscibile. Oggi i nipoti di Enrico, Guido, Silvia e Giorgio Grassi Damiani,  sono tutti attivamente impegnati in azienda. Damiani, oltre ad essere di proprietà italiana, è anche l'unica azienda orafa internazionale ancora nelle mani della famiglia del fondatore.
In contemporanea alla mostra, uscirà il libro Rizzoli “Damiani - Alchimia del Desiderio”, a cura di Cristina Morozzi.