Polimoda

Il libro “Momenting the Memento” e il Fashion Show

Villa Favard

Nei giorni di Pitti Uomo 86 e di Firenze Hometown of Fashion, Polimoda presenta un’anteprima della IFFTI CONFERENCE 2015 con il libro “Momenting the Memento” di Danilo Venturi - docente e coordinatore per l’area Business e Comunicazione Polimoda - edito da SKIRA e a cura di Linda Loppa.

Il volume si propone di rileggere in modo proattivo la memoria della città per dare vita a un momento di rinascita intellettuale e culturale, partendo dalla moda, settore principe dell’estetica contemporanea. 
 
IFFTI - International Foundation of Fashion Technology Institutes – (ww.iffti2015.polimodaconference.com)  rappresenta uno dei principali appuntamenti di rilievo internazionale che si svolgeranno a Firenze nel 2015, richiamando nella città del Rinascimento i principali istituti di formazione e le aziende del comparto moda aderenti al network IFFTI.
 
Last but not least, il 17 giugno Villa Favard si trasformerà nella cornice scenografica della sfilata Polimoda: in passerella le venti migliori collezioni finali dei diplomandi in Fashion Design. Un “best of” dei talenti Polimoda che sarà organizzato in doppia replica e trasmesso in live streaming su Not Just a Label, Wowcracy, Vogue.it e il blog di Diane Pernet.