Esordio di stile per DOPPIAA a Pitti Uomo, con la collezione FW 2016-17
e l’evento“Generazioni di artisti, generazioni di stile”

Opificio delle Pietre Dure (Fortezza da Basso) - Aula Altamura

Doppiaa esordisce a Pitti Uomo con uno speciale evento per lanciare la collezione F/W 2016-2017. Un Cocktail&Lunch esclusivo, su invito, in programma martedì 12 gennaio alle ore 12.30, all’interno dell’Opificio delle Pietre Dure alla Fortezza da Basso, dove sarà possibile ammirare alcune opere in fase di restauro. 

Perfettamente in linea con lo spirito di Pitti Generation(s) - tema e titolo dei saloni di gennaio firmati Pitti Immagine - lo stile del brand DOPPIAA è una sorta di viaggio attraverso generazioni di uomini che hanno in comune un senso di eleganza senza tempo, tra contaminazioni di stili e capi in grado di vestire il nipote come il nonno, lo zio come il papà. Pezzi unici, originali e di grande qualità per una collezione che ama giocare con i “classici” del formale e dell’informale, e lo fa con elegante disinvoltura. 
 
DOPPIAA è la storia di due amici e di due famiglie. Una nel settore dell’eleganza e del buon vestire da generazioni e l’altra caratterizzata da una storia internazionale. E da questa amicizia a filo doppio, nasce nelle menti di Alain e Albert (i due fondatori), l’idea di creare il marchio DOPPIAA, come vettore di passioni, di quel savoir faire mediterraneo  e di un’eleganza decontratta. Un’idea del vestire come espressione di sé al meglio. Un’eleganza, per tutta la famiglia, per tutte le età, caratterizzata da due imprescindibili capisaldi: mano d’opera italiana al 100% e tessuti della più alta qualità.