LA MARTINA tailored by TIMOTHY EVEREST: una capsule per il giovane gentiluomo

Padiglione delle Ghiaia, Stand 6

In occasione di Pitti Uomo 89, La Martina presenta al pubblico di buyer e stampa la capsule collection nata dalla collaborazione con Timothy Everest, sarto e stilista inglese di fama internazionale.

L'ispirazione è lo stile dei giovani ufficiali britannici degli anni '60, reinterpretato in chiave moderna, grazie alla fusione della tradizione sartoriale con le ultime tendenze.
I capi sono confezionati con un taglio slim fit, mentre i colori, arricchiti di particolari unici, riprendono le nuances delle uniformi degli ufficiali. Lo stilista gioca sul dettaglio e sugli accessori: dai bottoni dorati che richiamano lo stile military, alle fodere colorate a contrasto.
Il concept della collezione ruota intorno a tre look principali che si basano su quattro capi chiave.
Un tradizionale blazer in Tweed a tre bottoni con revers a punta è pensato più corto e aderente, un blazer doppio petto si ispira all'autentica giacca della marina, un cappotto doppio petto ha un taglio di alta sartoria ma più sciancrato. L’ultima giacca è invece sportiva: a metà tra un giaccone imbottito e un blazer casual, realizzato in Shetland Tweed, per un capo molto versatile da indossare tutti i giorni e con dettagli d’impatto: le tasche a toppa e gli inserti in twill sulle spalle.
Una collezione che racchiude la quintessenza del British tailoring rivisto ed ispirato alla contemporaneità, per un giovane gentleman urban e cosmopolita.