Una speciale perfomance a Pitti Uomo celebra i 10 anni del brand Marvielab

Piazzale del Rondino

In occasione di Pitti Uomo 92, una speciale perfomance celebra i 10 anni della nascita del brand Marvielab. Un anniversario importante, tributo all’esordio del brand - fondato e diretto dalla designer Mariavittoria Sargentini - avvenuto proprio a Firenze nel giugno 2007, durante Pitti Uomo.

Per festeggiare questo importante traguardo, l'evento ricreerà situazioni ludiche - con giochi come campana, fazzoletto, palla, corda, elastico e hula hoop, che la designer amava fare quando aveva circa 10 anni. 
I giochi sono una metafora per raccontare il modo di lavorare, puro e semplice, che ha accompagnato, e ancora oggi accompagna, la progettazione e le collezioni presentate nel corso degli anni.
Dieci anni di lavoro che hanno conservato nel tempo una progettualità all’avanguardia e un’attenzione particolare al vestire confortevole e quotidiano, accompagnate da una rinnovata ricerca di costruzioni essenziali e funzionali.
La collezionere_mind" che sarà presentata al salone è una sintesi dei progetti svolti fino a oggi. Una sorta di chiusura di un ciclo. La selezione dei capi d'archivio provenienti da collezioni diverse dimostra come ci sia un fil rouge che lega tutti i progetti, e come volumi e ricostruzioni di capi classici risultino comunque contemporanei (e forse più̀ comprensibili rispetto a un tempo), perché́ nella filosofia del brand i concetti di agender e seasonless sono sempre rimasti un punto fermo.