Christopher Raeburn X Save the Duck: S/S 2018 Recycle Collection

Giardino di Villa Vittoria

Christopher Raeburn e Save the Duck continuano la loro collaborazione per la stagione SS18 – una seconda collezione capsule in continuità con il progetto ‘RECYCLED’ della scorsa stagione – e la portano in scena con un evento nel pomeriggio del 14 giugno nel giardino di Villa Vittoria. 

La collezione è caratterizzata da una serie di bomber trapuntati ultra-leggeri, giacche militari, parka e felpe. Ogni capo è realizzato con materiali riciclati al 100%. L’imbottitura di ogni giacca è in tessuto altamente performante che sostituisce in modo efficiente e sostenibile la piuma tradizionale. Nascono così capi caldi, leggeri e impermeabili, che si adattano in modo naturale al contesto che li circonda. Contraddistinta da una chiara connotazione “urban”, la collezione è decliata attraverso colori basic come bianco, azzurro, arancione e nero e in tre tonalità rivisitate in stile camouflage, concepite per essere indossate a strati e mixate tra loro.  

Si svela quindi un altro capitolo della collaborazione tra Christopher Raeburn e Save the Duck, unione che pone i principi della sostenibilità e della protezione degli animali al cuore della propria essenza.