Christopher Raeburn per SAVE THE DUCK

Limonaia di Villa Vittoria

Mercoledì 11 gennaio, alla Limonaia di Villa Vittoria, Save the Duck celebra con un evento esclusivo il lancio della luxury capsule Recycle, realizzata in collaborazione con il designer britannico Christopher Raeburn.

Recycle è un progetto uomo caratterizzato dalla trasformazione, dall’adattamento, dal riciclo e dalla tecnologia, elementi imprescindibili alla vita che diventano essenziali anche a livello ‘urban’, secondo la visione di Raeburn e di Save the Duck. Sostenibilità e rispetto dei cicli naturali. Fare propria la natura, imitandola appare una via credibile per il vivere metropolitano, difendendosi dalle intemperie secondo il criterio che da sempre caratterizza Save the Duck: sovrapposizioni di capi, tecniche di termosaldatura e l’utilizzo di tessuti altamente perfomanti ciciclati, come l’imbottituta plumtech che da sempre sostituisce la piuma all’interno dei capi save the duck.

Il military recycle tipico di Raeburn, diventa mimetismo e viaggio, il patchwork, nelle sue varie declinazioni di camouflage, crea un piumino-non piumino, capo che da sempre non utilizza fibre di origine animale sulla scia della mission ‘animal friendly’ di Save the Duck.
 
La capsule creata da Cristopher Raeburn sarà distribuita nei 100 top luxury store nel mondo grazie alla collaborazione con lo showroom Tomorrow.