“Il Bisonte a Km 30”

L’evento di opening dei nuovi spazi-showroom de Il Bisonte e la presentazione in occasione di Pitti Uomo della collezione FW 2018

Palazzo Corsini

Giovedì 11 gennaio, Il Bisonte inaugura i nuovi uffici e showroom all’interno di Palazzo Corsini a Firenze; per l’occasione, il brand interpreterà artisticamente la sua filiera di artigiani e le unicità gastronomiche del suo territorio, con un cocktail celebrativo in occasione di Pitti Uomo.

Azienda storica fiorentina fondata da Wanny Di Filippo nel 1970, Il Bisonte dà vita ad accessori in pelle senza tempo. Borse, portafogli, agende, cinture prodotti interamente in Toscana e realizzati con la pelle più pregiata, naturale e a concia vegetale. 
Rivisitazione ed esplorazione sono le due parole chiave della collezione FW 2018: un sapiente studio dell’archivio storico del brand, unito allo spirito di ricerca e innovazione. Lo spirito gipsy è il leitmoitiv di tutta la collezione che si riflette nell’uso del tessuto tappezzeria Kilim su base di velluto e celebra i modelli iconici della marca: la borsa zaino “Maremmana”, la piccola baguette degli anni ‘90, la sacca Mezzaluna dei primi anni ‘80, il secchiello e la shopping.
La collezione Fall-Winter 2018 introduce inoltre una serie di nuovi materiali: la pelle di bufalo che caratterizza i modelli iconici e lo shearling, nella proposta donna, per nuove esplorazioni tattili.