In esclusiva per Pitti Uomo 80

Tommy Ton

Style reports

Fotografo e fashion blogger, Tommy Ton, 26enne di Toronto, è oggi conteso dai magazine di tutto il mondo per i suoi “style reportage” dalle capitali della moda. Il successo di Tommy Ton inizia con il blog JakandJil, lanciato nel 2005, in cui riesce a cogliere persone e stili differenti, dalle strade di tutto il mondo. Tommy Ton inizia a 16 anni il suo percorso, come assistente del designer Wayne Clark a Toronto, poi come buyer nel department store Holt Renfrew, dove consolida una conoscenza dei brand moda internazionali. Poi è chiamato come opinionista del magazine canadese Flare e dopo pochi mesi il suo linguaggio fotografico conquista i magazine di tutto il mondo.
Il lavoro di Tommy Ton si fonda su una conoscenza approfondita della moda, un senso spiccato dello stile, che si combina alla capacità di ritrarre le persone, cogliendone i tratti più espressivi.
In esclusiva per Pitti Uomo 80, Tommy Ton ha catturato e interpretato gli stili della community internazionale, che ogni stagione si incontra a Firenze.
 
http://jakandjil.com
 

Vai alla pagina principale