EYE POP

Lo spazio dedicato all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell'occhialeria. Al Piano Terra del Padiglione Centrale, una selezione sotto il segno della qualità e del design, pensata per i migliori concept store. Setting a cura di Alessandro Moradei. 
 
I nomi: Delirious, Clan, David Marc, Kymé, Spektre Sunglasses.  
 
Clan
Eyewear design realizzato a Milano, 100% manodopera italiana. Shade Goggles è un progetto rivoluzionario per le finiture e i materiali. I modelli, fusione tra forme del passato e materiali del futuro, sono suddivisi in due categorie: “The Classic”, dove incisioni a laser creano una montatura intricata sulla lente; e “The Modern”, modelli dal taglio pulito distinti dalla particolare sabbiatura del bordo superiore della lente. Su entrambi, aste in alluminio decorate da pattern geometrici, talvolta impreziosite da pelli di razza o alligatore.
 
Finlay & Co.
Fin dalla sua creazione nel 2012, Finlay & Co. ha riscosso molto successo come brand di eyewear, guadagnandosi la celebrità con una proposta di occhiali da sole dalle speciali montature in legno lavorato a mano. Con venature e grana differenti, ogni pezzo è un esemplare unico. Con il tempo si sono aggiunti anche altri materiali come il metallo, senza tuttavia abbandonare lo stile iconico del brand.  
 
Spektre
“Glam, elegante e anarchico”, così si definisce Spektre, brand di occhiali da sole nato nel 2009 con base a Milano, caratterizzato da un riuscito mix di eleganza e attitudine street-style. Successivamente ha ampliato la sua proposta di montature e materiali, come il metallo rotondo e l’acetato, attingendo per il design a mood del passato, reinterpretati con un forte sapore contemporary.