Novità assoluta

Hi Beauty

una speciale proposta di fragranze e specialità cosmetiche

Un progetto che si lega idealmente al mondo di Pitti Fragranze. Sempre al Padiglione Centrale, HI BEAUTY lancia un’esclusiva selezione di maison e marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e l’ambiente, la ricerca sulle specialità cosmetiche, sul grooming e i prodotti body care. Set design a cura di Storage Associati. 
 
I nomi: Chabaud Maison de Parfum, Essenzialmente Laura, Fueguia 1833, Maison Bereto - Fragranza in Arte , Miller et Bertaux, Morph Parfum, RPL Parfums. 
 
Chabaud Maison de Parfum
Da Montpellier, Maison Chabaud presenta "Eau de Source", una rappresentazione onirica e fragrante della purezza dell’acqua, della luminosità di un risveglio e dell’effervescenza della natura. L'idea è quella di un Mediterraneo solare in cui possano risaltare sia i ricordi del mare che quelli dell'entroterra con le sue sorgenti. Un accordo tra il pompelmo maturo e la menta fresca insieme al geranio compone il cuore di questa rigenerazione. 
 
Essenzialmente Laura
È la collezione più intensa e concettuale di Laura Bosetti Tonatto, il “naso” italiano, che in 30 anni ha realizzato un percorso unico, culminato con la fragranza creata su incarico della regina Elisabetta II. In questa raccolta di 39 fragranze è illustrato il senso più profondo della sua creatività. Tra le ultime creazioni, “I Profumi della Bibbia” e “Le Lavande di Leonardo”, una collezione speciale di fragranze a base di lavanda che simboleggiano tre stagioni della vita di Leonardo da Vinci.
 
Fueguia 1833
Protagonista la vibrante essenza del brand argentino fondato da Julian Bedel, tributo alla storia, all’arte, alla musica e alla natura sudamericana. Dal 2016 il brand propone unicamente serie di fragranze in edizione limitata, utilizzando gli ingredienti naturali più eccellenti disponibili. Ciascun flacone riporta l’anno e il numero di serie della fragranza che racchiude. E accanto alla fragrance collection, i Perfume Oil: realizzati con olio di jojoba organico, sono un modo alternativo di indossare Fueguia 1833.
 
 
Maison Bereto - Fragranza in Arte
Presenta la collezione Design Candles: una boule in resina da cui si sprigiona una fragranza di erba tagliata. La linea Art Candles nasce invece da preziosi bicchieri in vetro creati intagliando e rifinendo a mano le bottiglie delle cantine Colle Bereto, decorati con particolarissimi disegni. Ed ecco l’Essenza Toscana Maison Bereto: oggetti, fragranze, candele profumate, complementi per la casa. Tutto ispirato dal luogo, dal paesaggio, dalla natura e dalla cultura toscana.
 
Miller et Bertaux
Nomadi cosmopoliti, ricordano i loro viaggi, che profumano di chiese messicane, di fumi di incenso, delle rose all'orecchio di uomini orientali, dei petali caduti sulla terra rossa dei mercati. Le loro Eau de Parfum e le profumazioni per l’ambiente sono patchwork di souvenir come Study # 23 /newsletter: un profumo come una newsletter inviata da un altrove: una fragranza notturna di profumi combinati: “petali di fiori, fumi di incenso. Sui corpi e sui volti, arancio, riso glutinoso, zafferano”.
 
Morph Parfum
Nasce dalle idee e dalla creatività di un gruppo di giovani designer e imprenditori. Con l'obiettivo di offrire un'autentica "Luxury Essence Experience", Morph punta a realizzare odori in grado di identificare chi li indossa. Punto d'arrivo, una collezione di 11 fragranze esclusive, capaci di generare un connubio unico tra profumo e pelle.
 
RPL Parfums
Una maison che è espressione della personale cifra di stile di Rupert Peter Landendinger, che combina l’esperienza e l’originalità dei maestri profumieri francesi con le più preziose risorse naturali e l’autenticità dell’approccio dei Paesi Arabi alla creazione del profumo. Lo stile di questa collezione ha collocato RPL Parfums tra le più ricercate realtà del profumo del mondo scandinavo.