Gli eventi in città in occasione
di Pitti Uomo 93

Quella di Pitti Uomo rappresenta per Firenze una settimana ricca di eventi che, tra moda, cultura e lifestyle, contaminano ogni luogo simbolo della città. Ecco in anteprima qualche evento speciale. Prendete nota!

_ l’inaugurazione a Firenze del Gucci Garden in Piazza della Signoria 
Il 9 gennaio, Firenze ospiterà l’apertura del Gucci Garden, all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria; ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele, Gucci Garden ospiterà un negozio dove saranno disponibili prodotti in edizione unica, un ristorante a cura dello chef 3* Michelin Massimo Bottura e spazi espositivi curati dal critico e curatore Maria Luisa Frisa; l’evento di apertura sarà celebrato con un cocktail privato.


 _ “Fabric is Art”: l’evento di Lanificio Luigi Ricceri alla Galleria dell’Accademia di Firenze
La sera del 9 gennaio, alla Galleria dell’Accademia di Firenze, andrà in scena l’evento del Lanificio Luigi Ricceri, storica realtà pratese tra le più innovative nel settore tessitura: un progetto speciale, che vedrà dieci iconici tessuti del lanificio protagonisti di un’installazione artistica dal titolo “Fabric is Art”, curata da Felice Limosani. Proiezioni e giochi di luci contamineranno la bellezza scolpita del David con i cromatismi dei tessuti di alta manifattura. 
 
_ Nei giorni di Pitti Uomo, l’opening della boutique Moncler di Firenze nel cuore del capoluogo Toscano;
 
_ La nuova collezione Damir Doma x LOTTO protagonista di una sfilata-party 
Nei giorni di Pitti Uomo 93, va in scena la sfilata-party di presentazione della seconda collezione uomo e donna firmata Damir Doma x LOTTO, nata dalla collaborazione tra il designer di origine croata e lo storico sportswear brand italiano;

_ “Il Bisonte a Km 30”: l’evento di opening dei nuovi spazi-showroom de Il Bisonte
Giovedì 11 gennaio, Il Bisonte inaugura i nuovi uffici e showroom all’interno di Palazzo Corsini a Firenze; per l’occasione, il brand interpreterà artisticamente la sua filiera di artigiani e le unicità gastronomiche del suo territorio, con un cocktail celebrativo in occasione di Pitti Uomo;
 
_Il 10 e il 12 gennaio, i Rendez-Vous organizzati da Polimoda a Villa Favard 
Il 10 gennaio, lo scrittore ed editor-in-chief di GQ UK, Dylan Jones incontrerà il designer Keanan Duffty per un Q&A sull’editoria nell’era digitale; mentre il 12 gennaio, Sarah Blair e Christopher Lacy, rispettivamente SVP & Divisional Merchandise Manager Women's Accessories e Director of Customer Experience di Barneys New York, terranno una lecture dedicata alla customer experience.