“The Modern Man”

Una mostra fotografica in via Montenapoleone, dedicata al fair play dell’uomo contemporaneo, crea un asse Milano-Firenze che rafforza a livello internazionale il primato della Fashion Week maschile italiana. Focus della prima edizione: la giacca.

Il fair play maschile scende in strada a Milano con The Modern Man. MonteNapoleone District, l’associazione che promuove nel mondo la mecca dello shopping di eccellenza, Robb Report e Milano Unica sono i promotori di un'originale installazione fotografica focalizzata su un capo di abbigliamento dell’uomo contemporaneo. Allestita in via Montenapoleone dal 10 al 20 giugno 2017, ha il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e il supporto di Pitti Immagine Uomo, che ospiterà dal 13 al 16 giugno un totem dedicato alla mostra nella Fortezza da Basso a Firenze.

 
Primo di una serie di appuntamenti che durante le settimane della moda uomo analizzeranno i diversi capi del guardaroba maschile, The Modern Man per la sua prima edizione parte da un capo basilare come la giacca per esaltarne la capacità di aggiungere il tocco finale e originale a ogni look. La mostra fotografica composta da dieci totem bifacciali realizzati da Robb Report, il manuale del lusso contemporaneo che ha recentemente rinnovato a 360° l’immagine del brand, inclusa la rivista cartacea e il sito, è stata curata con la collaborazione di Alex Badia, Fashion Director di WWD, allo scopo di presentare dieci look di altrettanti brand italiani e di illustrare la centralità del tessuto e degli accessori. Ogni immagine rappresenta un prodotto sartoriale sportivo bilanciando classe e stravaganza, creando dei look di un’eleganza casuale che al tempo stesso ridefiniscono il concetto di lusso.