Scandinavian Manifesto @ Pitti Uomo

Revolver Copenhagen porta la Scandinavia a Pitti Uomo 94

In occasione di Pitti Uomo 94, Revolver Copenhagen Int. Fashion Trade Show presenterà "Scandinavian Manifesto", un nuovo speciale spazio alla Fortezza da Basso che punta i riflettori sul panorama fashion scandinavo, tra nomi nuovi e brand affermati.

 
All'Arena Strozzi, Scandinavian Manifesto porterà in scena 15 marchi menswear scandinavi, assieme ad icone del nordic design contemporaneo per l'arredamento, l'arte e la scena culinaria.
 
E' nel DNA dei saloni di Pitti Immagine - dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine - fare ricerca nei paesi più interessanti oggi per la moda contemporanea. Nella selezione curata da Pitti Immagine con Revolver, uno dei saloni europei di riferimento, ci sono menswear designer giovanissimi accanto a brand già affermati. Ciascuno con le proprie idee, ma tutti capaci di esprimere l’essenza dello Scandinavian design e lifestyle, aperti alla sperimentazione e al mix di tradizione e modernità. Siamo molto contenti della collaborazione instaurata per questo evento, che non si esaurirà a questa edizione”.
 
L'obiettivo del progetto è presentare i brand in un contesto tipicamente "scandinavo", consentendo al pubblico di comprendere appieno come lo stile di vita e la cultura scandinavi influenzino e sostengano la scena fashion maschile contemporanea dei paesi di quell'area e non solo.
 
Christian Maibom, fondatore e direttore creativo di Revolver afferma: "Siamo orgogliosi che Pitti Immagine ci abbia scelto per dare vita a questo progetto con loro. Pitti Uomo è la piattaforma di menswear leader a livello mondiale, e crediamo che Scandinavian Manifesto rappresenti un'opportunità unica per i nostri marchi di mostrare il meglio di ciò che il menswear scandinavo di oggi abbia da offrire."
 
La collaborazione tra Pitti Uomo e Revolver è prevista per almeno tre stagioni.

 DISCOVER MORE >>