I PLAY

il mondo che da Pitti Uomo ha proiettato al futuro lo sportswear

È un DNA sempre più internazionale quello di I PLAY, il progetto di Pitti Uomo al Padiglione Cavaniglia nato per esprimere la sensibilità che ha spostato in avanti i confini dello sportswear. Protagonista, uno stile crossover che lega in modo creativo i modi del vivere urbano all’abbigliamento tecnico degli sport autentici. 
 
 
“GOOD VIBES ONLY” PER COLLEZIONI-LIFESTYLE DALL’ANIMA SOSTENIBILE
Prodotti speciali che fondono una filosofia evoluta ed environmentally friendly ad una vena creativa che prende spunto dall’arte, dal viaggio e dalla fotografia. I loro consumatori sono uomini attenti alla qualità e curiosi interpreti di un nuovo lifestyle all’insegna del benessere, dello sportswear vissuto con naturalezza, il tutto nell’alveo del rispetto per l'ambiente e della condivisione di valori sani. Collezioni esteticamente impeccabili, firmate da giovani creativi o fotografi di fama mondiale, che non per questo negano una risposta alle questioni poste dal milieu metropolitano. Linee di calzature in eco materiali stabiliscono un nuovo equilibrio tra urban e outdoor. Capi in cotone organico accostati a una proposta di outerwear, borse e accessori in materie prime certificate e talora riciclate: all’apparenza minimal, sono resistenti, lavabili e duraturi. Forme sharp prendono significato da una nuova bellezza della semplicità. Su sneakers intese come sintesi di comfort e attenzione al tema ecologico, le suole si vestono di gomma naturale: un materiale vegetale, estratto dall’albero di Hevea, riciclabile al 100%. Per correre con il sorriso.
 

 TRA I BRAND PRESENTI:

ASICS TIGER // BEAMS // CHAMPION REVERSE WEAVE // CLAE // CLARKS ORIGINALS // DIADORA // EASTPAK // FAGUO // FRED PERRY // FRESCOBOL CARIOCA // GYMPHLEX // HERSCHEL SUPPLY CO. // LAVENHAM // LYLE & SCOTT // MAKIA // MERCER AMSTERDAM // NEW BALANCE // NIXON // ORIGINAL PENGUIN // OUTHERE // PINQPONQ // PS PAUL SMITH // RAINS // RIVIERAS // ROSASEN // SUN68 / TOMS // TONN SURF // TRETORN // VEJA FAIR TRADE // WUSHU