Pitti Uomo 92 would like to thank

Agenzia ICE

Torna su

Questa edizione di Pitti Immagine Uomo, Bimbo e Filati beneficeranno, attraverso il Centro di Firenze per la Moda Italiana, del contributo economico e promozionale da parte di Agenzia ICE, nell'ambito del Piano Triennale 2015-2017 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

L’intervento di MiSE e ICE è dedicato alle attività di incoming degli operatori esteri e di comunicazione nei nuovi mercati, alle campagne pubblicitarie e ad alcuni degli eventi presenti nel calendario della manifestazione.

Passione, innovazione, ricerca creativa. Espressione di un sodalizio creativo, quello tra Pitti Immagine e MINI, due mondi che in comune hanno valori e obiettivi, sempre legati a un approccio lifestyle contemporaneo. Prosegue a Pitti Uomo 92 la partnership tra le due realtà con una serie di progetti per il 2017 sulle tendenze lifestyle più aggiornate e sulla nuova cultura urbana.

Pitti Boys & Girls

Torna su
A Pitti Uomo 92, i Pitti Boys&Girls, personale addetto alla Fortezza da Basso, vestono Invicta, Franco Ferrari, Superga®, White Sand e Virtus Palestre: 
 
Superga® - storico marchio torinese di calzature, parte della scuderia di BasicNet SpA, sarà ancora una volta ai piedi dell’intero staff di Pitti Immagine Uomo, Bimbo e Filati, con un nuovo modello di sneaker appositamente creata dal Centro Ricerca&Sviluppo Superga®.
 
White Sand, azienda romagnola, nata dalle mani esperte di artigiani dello stile propone un pantalone dai volumi morbidi e declinato in tantissime combinazioni, modello caratterizzante della collezione S/S 2018. 
 
Invicta, brand simbolo dell'iconico zaino, continua ad evolvere con prodotti performanti e progetti innovativi. Fornirà lo zaino Minisac al personale di Pitti Uomo, Bimbo e Filati, assieme a speciali gift per buyer selezionati.  
 
Franco Ferrari, azienda fondata nel 1978, dal 2002 parte del Gruppo Achille Pinto, Franco Ferrari è leader nel settore degli accessori tessili high end. Nel tempo si è distinta per gli innovativi prodotti e per le speciali collaborazioni creative con luxury brand internazionali. In occasione delle prossime manifestazioni estive, fornirà ai Pitti Boys&Girls delle speciali bandane. 
 
Virtus Palestre, iconico sportswear brand italiano, che ha fatto dei valori dello sport, della elevata qualità e dell'Italian style la propria bandiera, fornirà al personale di Pitti Uomo, Bimbo e Filati, delle speciali t-shirt e i cap.

Pitti special gifts

Torna su
In occasione delle prossime manifestazioni estive di Pitti Immagine, riflettori puntati sulla speciali collaborazioni con alcuni brand lifestyle di riferimento per per la realizzazione di accessori dedicati a una selezione di top buyer internazionali, presenti alle manifestazioni. 
 
Api SpA e Fiscatech 
Qualità, ricerta ed estro creativo sono un punto comune e miliare per Api SpA - dal 1956 nel campo della ricerca, sviluppo e produzione di materiali polimerici d'avanguardia 
per i più svariati settori di applicazione - e Fiscatech - azienda italiana leader nella produzione di materiali tecnici innovativi e riferimento per le creazioni in ecopelle. Insieme realizzeranno una borsa in ecopelle con una special texture floreale ispirata al tema-guida di giugno: BOOM, PITTI BLOOMS.
 
Per l'occasione, Api e Fiscatech realizzeranno anche il rivestimento delle sedute, area relax, all'interno del Padiglione Centrale. Saranno presenti inoltre a Pitti Uomo con uno spazio, sempre all'interno del Padiglione Centrale.
 
Moleskine
marchio di riferimento per i suoi smart writing set di tendenza, Moleskine dedicherà uno speciale notebook a una selezione di buyer presenti a Pitti Uomo, Bimbo e Filati.

L'Oréal Paris

Torna su

L'Oréal Paris seguirà come hair styling partner alcuni tra gli eventi speciali di Pitti Uomo 92. Presente in più di 120 nazioni, marchio di riferimento nell'universo della bellezza, L'Oréal Paris è cresciuto attorno a un'unica filosofia: innovare e offrire al maggior numero possibile di consumatori i prodotti più efficaci, al prezzo migliore. 

La chiave della forza e del successo di L'Oréal Paris è senza dubbio la ricerca scientifica, alla quale l'azienda dedica ampie risorse. Come marchio globale leader nel mercato, la mission è di elevare la bellezza dei capelli, ogni giorno, a un livello professionale, attraverso servizi e prodotti di estrema qualità, e su misura, con il marchio L'Oréal Professionnel.
Una ricerca pionieristica che si unisce ai più recenti trend e a una grande attività di formazione sugli hair stylist.
La forza del brand risiede nel continuo collegamento con il mondo della moda: sono centinaia i fashion show sostenuti worldwide. Dalle passerelle alle celebrities testimonial, fino alla street fashion, L'Oréal è sempre sintonizzato sulle ultime tendenze.

MAC Cosmetics

Torna su

Continua il sodalizio tra M·A·C Cosmetics e Pitti Immagine.

M·A·C Cosmetics sarà ancora una volta il Makeup Partner degli eventi speciali di Pitti Uomo, supportando gli eventi di OFF-WHITE, FEDERICO CURRADI, HUNTING WORLD e YOSHIO KUBO.

 
M·A·C (Make-up Art Cosmetics), brand di riferimento nel campo del make-up professionale, nasce nel 1984 a Toronto e fa parte del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 110 paesi. 
Il motto dell’azienda - “All Ages, All Races, All Sexes” - rispecchia lo straordinario apprezzamento che il marchio dimostra per l’individualità, la creatività artistica e la libera espressione personale. La cultura POP è un elemento fondamentale nel DNA del brand, che collabora da sempre con innovatori, trend-setter e icone del mondo della musica, della moda e dell’arte, creando collezioni makeup esclusive. Da oltre 20 anni, inoltre, è presente nei backstage delle sfilate e concerti e nel cinema, teatro e televisione.
 
Le iniziative a sfondo sociale dell’azienda - in particolare il programma VIVA GLAM, legato al M·A·C AIDS Fund per la lotta contro l’AIDS – rappresentano uno dei fondamenti della cultura di M·A·C.
Il M·A·C Pro Team è attivamente impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti, colori e tecniche e rappresenta lo spirito e l’incarnazione della cultura M∙A∙C. Alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi il M·A·C Pro Team collabora con stilisti di fama internazionale per anticipare le tendenze makeup. Inoltre i makeup artist M·A·C
mettono la loro creatività e la loro competenza a disposizione di talenti nei settore dello spettacolo come musica, cinema, teatro e televisione.