Pitti W 9 in pillole

I nomi e i numeri della nuova edizione

A Firenze dal 10 al 13 gennaio 2012, è di scena Pitti W N.9 è il salone-evento dedicato ai progetti speciali di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo 81. Alla Dogana di via Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso, un’esclusiva selezione di 74 marchi internazionali, in anteprima assoluta, collezioni e capsule per l’autunno-inverno 2012/2013.
 
Pitti W si conferma come il luogo dove giocare d’anticipo e lanciare anteprime, progetti specifici e capsule di moda donna, collezioni sempre più specializzate, selezioni mirate di accessori, che si segnalano per qualità e cura del dettaglio, ma anche per un interessante rapporto qualità-prezzo. 
 
Il salone punta sullo stile Made in Italy con Designer Collection la sezione per scoprire nuovi talenti che andrà in scena con una selezione esclusiva di collezioni di abbigliamento e accessori, firmate da designer tra nomi più noti ed emergenti. 
 
“La vocazione di Pitti W – dichiara Agostino Poletto - è quella di essere un salone di continua proposta, che si rivolge ad un target alto di boutique e negozi di ricerca. Per questo la sua offerta è sempre più trasversale, dal mondo delle fragranze a quello del remake, fino al focus sul gioiello contemporaneo. Il tutto in un layout progettato da Oliviero Baldini”.
 
Tra i MARCHI presenti a questa edizione di PITTI W segnaliamo:
1-One, Abro, Bruno Acampora Profumi, Alessandra Carrer, Alto Milano, Anna Sammarone, Atika, Azzurra Gronchi, Bagno Nettuno, Barbed by Emak Bakia, Binglabangles, Bloch, BP Studio, Brebis Noir, Bryan Blake, Carlotta Actis Barone, Chacok Le Studio, Charlottenborg, Conny Groenewegen, Coral Blue, Covherlab, Current Elliott, Desmo, Dulcis Aetas, /eleonoraniccolai, E.E., Es'Givien, Fabi, Fabio Rusconi, Francesca Zunino, Garbage’en, Gherardini, Gianna Meliani, Giosa, Gnerre, Henry Beguelin, Heritage, Histoires de Parfums, In Abiti di Versi, Irene Igurác, Jeffrey Campbell, Kartell, Knit Knit, Kzeniya, La Maison d’Ivana, La Maison de la Vanille,La Tilde, Le Pandorine per Maddalena Sisto, le.sens, Leghila', Maki, Mauro Franchi, MaxJenny, Mia Bag, Midzo Jewellery, Misael, Monica Bianco, Mou, My Inner Island Parfums, N°21, Nana’ Firenze, Nataliya Kaut London, Nigel Preston & Knight, Per Me, Pinkmemories, Praio, Project Foce Single Season, Project Rucoline, Roberto Avolio, Rosyemme, Sara Roka, Taccetti, Viola Tesei, Violanti.
 
Vai alla pagina principale