MFF
Blauer spinge su heritage e sostenibilità
News
Edition 98
16.09.2020
Il brand da 60 milioni nel 2019 punta su imbottiture alternative alla piuma e tessuti organici
Blauer spinge su sostenibilità e performance, pur restando fedele al suo heritage. La collezione primavera-estate 2021, inno allo stile urban-military che da sempre caratterizza il brand a stelle e strisce introdotto sul mercato italiano da Fgf industry, gioca su un’ampia proposta di capispalla, dai bomberi alla filed jacket, dal blazer agli over shirt, dai raincoat tecnici ai biker-motorcycle. Non mancano per le giornate primaverili più fresche i piumini ultra light trapuntati, riproposti anche in versione double face e bicolor.

I tessuti sono abbinati a imbottiture alternative alla piuma, oppure presentano finiture tecniche particolari come Thermofix o Repreve, il tessuto organico-poliestere ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate. La palette cromatica gioca sui contrasti, dai toni decisi come navy, royal, rosso, lime, fuxia e rosa a quelli più polverosi come kaky, militare, azzurro, verde chiaro e light purple.

Stampe camouflage e una nuova fantasia presentata in chiave psichedelica sono a disposizione dell’uomo, mentre la donna può scegliere stampe animalier o il motivo floreale monocromatico o multicolor.

Camicie, pantaloni e abiti prediligono linee essenziali. Il denim strizza l’occhio al green, infatti i jeans sono organici in due differenti pesi. Anche le T-shirt sono green, in cotone organico con stampe in tema. Ritorna poi la collezione beach per l’uomo con boxer in nylon basico e tinto in capo, riproposti anche in versione stampata camouflage e psichedelica.

Il brand ha chiuso il 2019 con un fatturato vicino ai 60 milioni di euro.

© MFFASHION – Riproduzione riservata