Super Installations

I migliori fashion film di SHOWstudio

Novità e progetto speciale di questa edizione la video-installazione realizzata da Pitti Immagine in collaborazione con SHOWstudio, la fashion broadcasting company che ha rivoluzionato il mondo dei new media e dei contenuti legati alla moda.
On-screen, negli spazi del Padiglione 3, una selezione dei migliori fashion film prodotti negli ultimi tempi per alcuni dei più importanti designer internazionali, per un focus che vuole sottolineare l’importanza di un genere che riesce a coniugare moda, cinema e comunicazione.
SHOWstudio è un esclusivo luogo reale e virtuale, di cui è fondatore Nick Knight, fotografo visionario e precursore di stili, che ha collaborato con i più importanti designer come Yohji Yamamoto, John Galliano, Alexander McQueen, Rick Owens, per citarne alcuni, seguendo campagne pubblicitarie per importanti brand quali Christian Dior e Yves Saint Laurent. Showstudio.com – creato nel 2000 – è la piattaforma virtuale cui collaborano artisti, scrittori, designer, stylist e fotografi di tutto il mondo.
I progetti innovativi e all’avanguardia di SHOWstudio hanno creato un nuovo modo di presentare la moda via internet, aprendo la strada ai fashion film, che è oggi un mezzo trainante di comunicazione.