PITTI IMMAGINE PRESENTA PITTI CONNECT

La nuova e avanzata piattaforma digitale pensata per potenziare il networking e il business delle fiere, online già da metà luglio

Pitti Connect è la piattaforma che supera e integra l’esperienza dei saloni di Pitti Immagine.

 

Pitti Immagine conosce le priorità e le sfide che si pongono alle aziende, vivendole in prima persona. Per questo ha sentito la necessità di offrire una piattaforma tutta nuova per look & feel, contenuti e funzioni, realizzata secondo i criteri che hanno decretato il successo dei suoi saloni - qualità, selezione, segmentazione, design allestitivo, comunicazione, spirito contemporaneo – tradotti in ambiente virtuale.

 

Pitti Connect è un universo dove spazio fisico e digitale fluiscono in un’unica dimensione, nato per mettere in contatto gli espositori, i buyer e i giornalisti, creando nuove connessioni e occasioni di business, generando insight e intuizioni intelligenti.

 

SMART SCOUTING

UN’INTUIZIONE TECNOLOGICA PER CERCARE, SCOPRIRE O FARSI NOTARE

Con Pitti Connect buyer e giornalisti possono individuare facilmente i brand di loro interesse attraverso modalità di ricerca assistita e filtraggio avanzato, mentre gli espositori hanno accesso a tutti gli strumenti pensati per arricchire lo storytelling digitale delle proprie pagine.

 

Con la funzione wishlist è inoltre possibile salvare i propri preferiti organizzando e ottimizzando in questo modo la navigazione, mentre i sistemi di matching intelligente consentono di ottenere suggerimenti più in linea con le preferenze espresse in fase di registrazione, generando così nuove scoperte e opportunità in un touch.

 

NETWORKING INNOVATIVO

IL NETWORKING OLTRE I CONFINI DELLO SPAZIO FISICO

Su un unico spazio digitale sono presenti tutti gli espositori, così la facilità di contatto da parte di buyer e giornalisti è massima.

 

È possibile organizzare incontri in tempo reale via chat o richiedere un video appuntamento per visitare lo showroom virtuale su Pitti Connect, vivendo così lo spirito dei brand attraverso un’esperienza davvero immersiva.

 

CONTENUTI SICURI

ACCESSI DIVERSI, CONTROLLO MASSIMO

Gli espositori possono narrare tutti gli aspetti del proprio brand con uno storytelling multi livello, grazie a pagine specifiche capaci di curare la sicurezza del materiale che condividono in ogni fase.

 

I contenuti sono accessibili con 3 modalità:

1) Accesso libero a tutti;

2) Contenuti visibili solo dai buyer e dai giornalisti registrati;

3) Contenuti accessibili solo su autorizzazione dell’espositore stesso.

 

Mentre nei contenuti ad accesso libero rientrano le informazioni di base che includono logo, ultimi post Instagram e link al sito; negli altri due casi i contenuti possono spaziare da video, moodboard, lookbook e comunicati stampa che consentono una conoscenza più approfondita. Sbloccando il terzo livello, l’espositore concede l’accesso anche al suo showroom virtuale su Pitti Connect.

 

LO SHOWROOM DEL FUTURO

SHOWROOM VIRTUALE, VANTAGGI REALI

Lo spazio espositivo diventa senza barriere: un beneficio spazio-temporale per startup, brand e aziende che vogliano entrare in contatto con la community dei buyer dei saloni Pitti.

 

Lo showroom del futuro è già su Pitti Connect, completo di line-sheet digitali che consentono di effettuare simulazioni e inviare recap dei prodotti che i buyer desiderano acquistare, con la possibilità di prenotare video call con l’espositore per discutere la loro lista o chiedere ulteriori chiarimenti.

 

AGENDA SETTING

PIANIFICARE E ORGANIZZARE SENZA LIMITI

Con la funzione Agenda, disponibile per espositori, buyer e giornalisti, si possono organizzare incontri, pianificando le rispettive attività senza limiti di spazio e tempo.

 

In questo modo è possibile ottenere il massimo dalla fiera, gestendo con un unico strumento tutti gli impegni di business.

 

REPORT IN TEMPO REALE

DATI E TENDENZE PER CRESCERE MEGLIO

Report dedicati con dati e trend arricchiscono l’esperienza degli espositori su Pitti Connect, che possono così affinare il proprio racconto e massimizzarne le performance.

 

CONTENUTI SPECIALI E LIVE

UN’IMMERSIONE COMPLETA

Con Pitti Connect visibilità online e offline si fondono, grazie a esperienze concepite come un continuum tra le due dimensioni e servizi innovativi pensati per essere fruiti in tempo reale.

 

Un’occasione per scoprire, approfondire, verificare, aggiornarsi, stare in contatto. Una preziosa fonte di contenuti leggeri e pensanti, vicini al mondo dei buyer e dei professionisti del settore. Contenuti ai quali partecipare in prima persona: eventi in diretta, talk seri e semiseri, incontri con gli espositori, visite guidate da inviati speciali.

 

ANCORA PIÙ EFFICIENTE

 Restare al passo con la contemporaneità “new normal” significa anche sapersi reinventare costantemente. Il team Pitti Connect prevede già l’inserimento di ulteriori servizi digitali a partire dai prossimi appuntamenti: una versione ancora più avanzata della piattaforma, con nuove funzionalità e orientata a big data, AI e integrazione online-offline.

 

Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti indirizzi email

Espositoripitticonnect@pittimmagine.com

Buyersmailing@pittimmagine.com
Stampapress@pittimmagine.com