Welcome to PITTI GENERATION(S)

Il tema-guida di Pitti Bimbo 82 porta in scena le diverse generazioni nella moda e negli stili di oggi

PITTI GENERATION(S) sarà il tema-guida di Pitti Bimbo 82 e parlerà della simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi.

La velocità del contemporaneo comprime e mixa il tempo personale e generazionale, tra riflessi nostalgici e sperimentazione, in un globale superamento di confini. Così PITTI GENERATION(S) racconterà con ironia e leggerezza un’era dove l’età si rivela sempre più uno stato mentale che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane con la passione per il vintage. Sarà un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere con diverse modalità di rappresentazione in punti nevralgici della Fortezza da Basso, con un progetto a cura di Oliviero Baldini

 
In più, ispirata a PITTI GENERATION(S), un’esclusiva capsule limited edition di oggetti distribuiti da un originale temporary shop itinerante: un progetto in collaborazione con il design brand Seletti e con Toiletpaper, magazine di culto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. 
 
E dopo il successo del digital project "That's Pitticolor" realizzato da Luca Finotti, prosegue la collaborazione di Pitti Immagine con registi internazionali di talento per realizzare un fashion film che accompagnerà la campagna pubblicitaria dei saloni. Presto sarà svelato il nuovo progetto!