#PITTIFRIENDS #LITTLECHATS - LUCIE LECOINTE DI DOOLITTLE MAGAZINE

La coordinatrice editoriale di Doolittle Magazine, Lucie Lecointe, ci parla del suo stare a casa a Chartres, delle sue abitudini, del suo piccolino di 6 mesi e della ricerca di un mo-mento tranquillo per lavorare.

 

Hai messo a punto un piano o una routine particolare, per questo periodo?

Sono una persona abbastanza inquadrata per quanto riguarda le abitudini, mi preparo la mattina come se stessi per uscire (o quasi!). Poi, ho un bambino di 6 mesi, quindi il con-cetto di pianificazione è ancora molto approssimativo per lui ... e per noi!

 

Continui a lavorare? Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Sì, continuo a lavorare, soprattutto la mattina quando la casa è più tranquilla e sono felice di condividere sul nostro account Instagram e su doolittle.fr tutte le belle iniziative dei brand, dei luoghi culturali, delle case editrici, delle instamums, e di tanti altri ancora. È un momento di grande creatività.

 

Hai qualche consiglio su cosa fare per tenere alto l’umore?

Fare sport (come fanno in molti). Ho scelto qualche corso di Swedish Fit, sessioni da 35-40 minuti, accessibili anche ai principianti (come me!). E ritagliarsi dei momenti in cui stare da sola, mi sembra essenziale.

 

In questo momento, c’è qualcosa che tu o i i tuoi bambini preferite indossare?

Mio figlio Côme ha appena fatto 6 mesi e lo vesto in maniera confortevole, senza fronzoli, mixando la maglieria di Lassig e Rylee and Cru, e pantaloni e felpe morbide di Cyrillus e Petit Bateau.

 

C’è qualcosa di positivo, in tutta questa situazione?

Una maggiore consapevolezza di me, tendo spesso a lamentarmi: “troppo, troppo poco…” Oggi, mi rendo conto di essere fortunata.

 

Qual è la prima cosa che vorresti fare quando finirà l’isolamento?

Penso che passeremo un weekend al mare, c’è questo posticino in Normandia vicino a Étretat, che ci piace tantissimo.

 

Hai qualche account Instagram da condividere, utile per tenere i bambini occupati e per te stessa?

Sicuramente gli account @morganours & @adc_deborah, @coronaminus_kid per i geni-tori di bambini annoiati, offrono tante idee, condividono quelle di altri, è un account fondamentale per le famiglie. Per quanto riguarda me, sogno di un cottage in Inghilterra con le foto di @postcardbyhannah

 

Grazie a Lucie Lecointe Grazie a Amélie Noël