H24 - TWENTY FOUR HOURS IN KNIT

PF78_SpazioRicerca_014

Lo Spazio Ricerca di questa edizione è una sorta di estensione della materia, applicata alle ventiquattro ore di vita dell’uomo” – dice Angelo Figus – “Con H24 volevamo cogliere una tendenza molto presente nelle aziende: la volontà di estendere l’applicabilità dei loro prodotti a nuovi segmenti di mercato dalle grandi potenzialità. Un esempio di questa tendenza e l’utilizzo di fibre tecniche per l’abbigliamento formale o di fibre naturali per l’abbigliamento tecnico.” 
 

Le 24 ore sono divise in 4 macro-temi.
4 cartelle colori ispirate alla luce dei 4 momenti della giornata: 
 
MORNING RISE
Ispirato ai colori della mattina invernale. È il tema del risveglio. Un tema dinamico e attivo, che presta grande attenzione all’abbigliamento tecnico, rigorosamente in fibre naturali.
 
EXECUTIVE AFTERNOON
Ispirato ai colori di un pomeriggio invernale nebbioso. È il tema della concentrazione, della performance e della buona resa sul lavoro, che presta grande attenzione all’applicazione delle fibre tecniche, tipiche dell’abbigliamento sportivo, nel segmento formale ed elegante.
 
EVENING CONVIVIUM
Ispirato ai colori della sera e del tramonto invernale. È il tema della riflessione, dell’affetto e della gioia. Il rientro a casa. Grande attenzione al tessile per arredamento, che ispira maglie dall’aspetto casual e prezioso.
 
NIGHT JOURNEY
Ispirato ai colori della notte stellata invernale. È il tema del recupero, della raccolta delle energie e della riparazione. Ma anche del sogno e dell’eros. Grande attenzione all’abbigliamento da casa e all’intimo in maglia, declinati in tutte le loro possibilità: da quella più informale del pigiama a quella più preziosa del pizzo.