IL MARE IN UNO SPRUZZO…

Profumano di estate le nuove fragranze dedicate alle mete delle vacanze più sognate.

BRUNO ACAMPORA PROFUMI - Un lieve tocco sui polsi e sul collo. È tutto. Una presenza così sottile e altresì persistente si ottiene solo selezionando i componenti più preziosi nei luoghi d’origine. E producendo le essenze secondo tradizione, flacone dopo flacone. È il risultato del viaggio nei sensi che Bruno Acampora continua da quarant’anni. Il mal d’Africa, Saint Tropez e New York nei Sessanta. L’inquietante perversione di Venezia. Poi Rio, i Caraibi, le Antille. E ancora India, Cina, Giappone, ritornando sempre all’amata Capri. Le preziose essenze sono undici, con l'arrivo della nuova fragranza Azzurro di Capri, un tributo all’Estate ed all’Isola Azzurra.
 
ARQUISTE - Un profumo è una capsula del tempo. Il prossimo settembre 2016, ARQUISTE presenterà due nuove fragranze maschili e femminili: ÉL e ELLA, che si ispirano a un incontro sensuale nel jet set di Acapulco fine anni ‘70. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia, EL e ELLA si conoscono in discoteca e decidono di fare un bagno di mezzanotte, un inebriante abbraccio sotto la luna argentata. ÉL è un fougère animale, la sensazione virile di una giornata al sole, resa più intensa dall'eccitazione della notte. ELLA è un chypre animale che svela quel magnetismo che solo una profonda fragranza chypre riesce a regalare.
 
BEAUFORT LONDON - Baci agrumati, polvere da sparo, accordi di libri rilegati in pelle…Dalla passione per il mare, per i profumi e per la storia nasce Beaufort London, una collezione di fragranze concettuali create per entrare in risonanza con l’identità britannica e sfidare i limiti della profumeria contemporanea. Quattro fragranze compongono la collezione:Tonnerre, fragranza tanto sfrontata quanto poi raffinata nella sua composizione; Coeur de Noir, ispirata ai poemi sull’arte e sul mare; Vi et Armis, paradossale, narcotica e piena di contraddizioni e l’ultima arrivata, Lignum Vitae: fragranza trascendentale che si ispira all’innovativo uso di materiali che permisero agli orologiai del diciottesimo secolo di costruire i primi cronometri marini accurati.
 
CARNER BARCELONA - Il brand di Profumeria CARNER BARCELONA è un lifestyle che trasmette lo spirito contemporaneo di Barcellona. Per amare la sua anima Mediterranea, la sua storia, la sua cultura, la sua arte e il suo design.
Nel 2016 nasce l’ultima creazione, Costarela. Costarela evoca quella sensazione unica di libertà che solo la contemplazione dell'immensità del mare aperto può dare; un profumo che cattura la brezza marina del Mediterraneo e il profumo salato e legnoso delle vecchie barche arenate sulla sabbia.
 
COLLECTION CROISIÈRE - Evadere, viaggiando contro corrente... Pierre Guillaume, sempre attento alla sua indipendenza creativa, con Collection Croisière ha immaginato un viaggio in barca, in aereo, in moto o a piedi, creando altrettanti profumi che evocano luoghi partendo da un’emozione olfattiva. Il viaggio è dunque il tema centrale, insieme alla necessità di avere coraggio di voltare pagina, lasciare tutto indietro per intraprendere nuove strade... La Collection Croisière non è un’edizione limitata per l’estate, bensì una gamma permanente per tutte le stagioni. La collezione si dipana in otto meravigliose fragranze: Entre Ciel et Mer, Paris Seychelles, Jangala, Long Courrier, Mojito Chypre, Metal Hurlant, Rivages Noirs e Foudre. Profumi che fanno evadere…
 
FLORIS - Floris è la profumeria indipendente più antica del mondo, la sola insignita del riconoscimento di Profumiere di Sua Maestà La Regina Elisabetta e guidata oggi dai discendenti del fondatore. Tutto è rigorosamente made in England, ma esiste un legame inaspettato con il Bel Paese e in particolare con la Costiera Amalfitana. Positano diede i natali a un uomo che sposò Mary Floris, membro della Famiglia di Profumieri e che insieme a lui scrisse molte pagine della storia del marchio. E’ un omaggio alla bellezza mozzafiato del borgo campano l’eau de parfum unisex Bergamotto di Positano, dal carattere spumeggiante e con un accenno di calore che evoca la dolce brezza delle serate mediterranee.
 
JACQUES ZOLTY - Profumi che sanno di libertà …Jacques Zolty, fotografo e modello di fama internazionale degli anni ’70, ha trascorso la vita esplorando paradisi di tutto il mondo: dalla frenetica energia della Costa Azzurra alla calma contemplativa della Thailandia. Dopo anni di viaggi, un luogo gli ha rubato il cuore: Saint Barthélemy, una piccola isola delle lontane Antille francesi. Gli anni spesi in questo paradiso hanno ispirato Jacques Zolty a creare una linea di fragranze in grado di rappresentare la natura di Saint Barthélemy e lo stile di vita che anima l’isola notte e giorno. Il sapore dell’isola e delle sensazioni che ha destato in lui, vengono meravigliosamente declinate nelle sei fragranze della sua linea.
 
PROFUMI DEL FORTE - Nuova veste per la collezione di fragranze che rende omaggio alla Versilia. Ecco dunque l’introduzione di un nuovo cap che sostituisce il tappo in marmo utilizzato in precedenza, mentre il flacone passa al formato unico – Eau de Parfum da 75 ml – dal design più essenziale, en pendant con la nuova scatola. Restyling anche per la collezione, in attesa del lancio della nuova fragranza, che si concentra oggi su una selezione di jus – in tutto otto – iconici, sintesi attenta del progetto iniziale. I Profumi del Forte esprimono un’eleganza autentica e riservata, riflesso di uno stile di vita unico e ricco di fascino. Ricreano questo speciale mood modulandosi sugli accordi e i contrappunti del ricco patrimonio olfattivo versiliese, sospeso tra la dolcezza mediterranea e l’anima aspra delle Alpi Apuane.
 

SANTA EULALIA - La storica atelier-boutique di moda Santa Eulalia aprì nel 1843 a Barcellona. La prima collezione di fragranze, lanciata con Intertrade nel 2014, è dedicata ai suoi appassionati estimatori: globetrotter e fashion connoisseur di tutto il mondo. A racchiudere le fragranze in uno scrigno di design ci ha pensato il grafico visuale Mario Eskenazi. La collezione è un invito a scoprire Barcellona, in cui le emozioni visive ed estetiche flirtano in armonia con le suggestioni olfattive. Dopo Vesper arriva Nectar, un cocktail di essenze fruttate, che profuma di vacanza. Il setting di questa esperienza è la Costa Brava, la ridente costa blu che si estende da Barcellona fino al confine francese. La selva naturale circostante odora di agrumi che rinfrescano la pelle, ammorbiditi da cocco e vaniglia e con una punta speziata di zafferano che idealmente riporta a un immaginario latino americano.