MATERIA FASHION

Seta, alpaca, velluto, denim, cristalli, ecofur e rettile laminato. Contrasti apparenti, ma molto creativi, nelle texture che compongono le collezioni presentate a Super. Tante esperienze sensoriali, quante sono le anime dei nuovi outfit

Shaft Jeans

 

Senza mai abbandonare l’identità del brand, Shaft Jeans a ogni stagione si rinnova grazie a collaborazioni internazionali che spingono la ricerca sui materiali e sui lavaggi verso nuovi orizzonti. Il rigore e la creatività del made in Italy si fondono con la grande tradizione del denim americano per creare outfit unici che conquistano i mercati internazionali. 

 

Jimmy Crystal

 

Da New York, Jimmy Crystal lancia i suoi occhiali da sole e da lettura con una marcia in più: la brillantezza dei cristalli originali Swarovski. Piccole gemme, applicate artigianalmente e accompagnate da un certificato di autenticità, che trasformano questo accessorio in un gioiello luminoso.

 

Gelso Milano

 

Gelso Milano è una start up fondata nel capoluogo lombardo da Ekaterina Polyakova. Le sue collezioni sono un inno alla seta, materiale prezioso ed elegante, nonché alleato del nostro benessere, soprattutto di notte. Termico e traspirante, questo tessuto naturale fa brillare i capelli e previene le rughe. E l’aggiunta di Aloe vera e collagene nelle mascherine da notte e nelle fasce ne potenzia gli effetti.

 

Les Tricots d'O

 

Come un morbido abbraccio, i maximaglioni a righe di Les Tricot D’O portano colore e morbidezza in ogni stagione. Ad Antwerp, in Belgio, la collezione viene realizzata rigorosamente handmade da donne che provengono da situazioni difficili, e si compone di filati preziosi: oltre all’alpaca, vengono usati il kid mohair e, per un effetto shiny, la seta. 

Ninni

 

Ninni nasce a Napoli negli anni Novanta come boutique, diventa rapidamente il punto di riferimento per le fashion addict della città. E oggi è un marchio che si concentra su capsule di calzature handmade, realizzate da artigiani napoletani e sorrentini con una predilezione per i rettili stampati e laminati. Per la prossima stagione, il focus creativo è sugli stivali a tubo e i texani limited edition in pitone. 

Vicino Venezia

 

Vicino Venezia presenta la nuova collezione di pellicce ecologiche dal design innovativo: colori accostati in maniera insolita, linee sporty con cappuccio che si aggiungono a modelli più glamour e sensuali. Tutti vengono realizzati in Italia, dopo un'accurata ricerca dei materiali migliori e con una grande attenzione all’artigianalità delle lavorazioni. 

Nam Josh

 

Nam Josh è un brand indiano super glam. Specializzato in accessori per capelli, spazia dal velluto al raso, ma sempre con uno stile inconfondibile, tra il vintage e il contemporaneo. Pezzi unici, belle idee da mettere in testa e da collezionare. Tra le collaborazioni che vedono questo marchio protagonista della scena contemporanea, quella con il sofisticato retailer Anthropologie.