Abbiamo intervistato i 10 Food Blogger di Taste 7: Aurelia Bartoletti

Profumi in Cucina!

Alla scoperta dei segreti in cucina di Aurelia Bartoletti: abbiamo intervistato la mente creativa di profumincucina.com 

1) Com’è nata l’idea di diventare un alimento blogger?
Ho sempre avuto passione per la cucina, ma volevo qualcosa di più …Ammiravo i blog delle altre food blogger, e rimanevo senza parole, guardando quelle foto così belle. Poi un giorno, ho deciso, ho cliccato sul tasto crea il tuo blog, ho pensato ad  un nome che mi rappresentasse nel mondo del web, e da li è nato tutto quanto, giorno dopo giorno, post dopo post.
Avevo bisogno di un angolino tutto mio, dove poter scrivere i miei pensieri, sperimentare le mie ricette, e dare un ordine logico ai mie appunti sparsi, ma soprattutto, volevo interagire con altre persone, che amassero la cucina, come la amo io.

2) Qual  è  il tuo segreto in cucina?
  Non credo di avere segreti … la passione e la voglia che ho ancora di imparare cose nuove … ecco, questi  sono i miei assi nella manica.

3) La cena perfetta in tre parole …
 Avere delle idee ben chiare su cosa cucinare, non farsi prendere dal panico,  e soprattutto non voler sperimentare un piatto nuovo, senza averlo mai provato prima. Credo che per fare una cena perfetta, per prima cosa dobbiamo divertirci a cucinare  senza arrivare stanchi e provati, nel momento in cui ci sederemo a tavola … quindi ingredienti freschi e semplici, cotture veloci, e se ci possiamo aiutare nelle cotture anticipate, ben vengano anche quelle.

4) I tre ingredienti che non devono mai mancare in cucina..
La creatività, la fantasia, e le erbe aromatiche

5) La tua ricetta della felicità?
Accontentarmi di quello che la vita mi regala ogni giorno … Ho sperimentato su di me, che niente è scontato e dovuto, ma anche una bella cioccolata calda, con un ciuffo di panna montata, è la giusta strada per la felicità.

6) Cosa significa per te gusto?
Gusto può essere sinonimo di tante cose. Vuol dire esplosione di sapori, di profumi, un piacere pazzesco nell’assaggiare del buon cibo, ma anche lo star bene con gli altri gustando qualcosa insieme.

7) Il tuo piatto preferito?
Praticamente sono onnivora … amo mangiare di tutto, ma se penso ad un piatto, forse un bel piatto di lasagne.

8) Piccolo consiglio di cucina per “cuochi” alle prime armi …
Non lasciarsi mai scoraggiare dagli insuccessi … Io se ripenso a tutte le ciofeche che ho cucinato, mi viene da sorridere. Ma non mi sono mai, e dico mai arresa. Poi tanta passione, tanto interesse per tutto quello che è il mondo del food, cercare sempre di migliorarsi ogni giorno, e seguire sempre i consigli di persone  che hanno qualcosa da insegnarci, che siano le nostre mamme, nonne, amiche … o anche delle food blogger, come me … : )